RAGPICKER

human_trafficking

 Dallo scrigno di POESIE  dell’amico Marco

(http://ipensierielepoesie.wordpress.com/)

ho tratto questa bellissima poesia.

Ringrazio Marco di averla scritta.

*****

RAGPICKER

Giovani anime derelitte

nei loro sguardi la serietà di un vecchio

giovinezza bruciata tra montagne di rifiuti

nelle discariche che la vita ci regala.

 

Persi sono i loro anni migliori

per uno sputo di sopravvivenza

umiliati nel cuore

da disprezzabili genti.

 

Tutto il giorno a sbattersi

per poche rupie

per un misero pasto

che non riempirà la loro magrezza

ma sazierà la loro dignità.

(Fantuzzi Marco)

***

per saperne di più leggi

“RASHMI CHE RACCOGLIE RIFIUTI”

https://passoinindia.wordpress.com/2014/03/04/rashmi-che-raccoglie-rifiuti/

11 thoughts on “RAGPICKER

  1. tramedipensieri scrive:

    Molto vera\cruda nella bella esposizione.

    ciao
    .marta

  2. mfantuz scrive:

    Che dire, grazie ancora di pubblicarmi sul tuo bellissimo blog, Sei bravissima, hai confezionato un articolo davvero bello. Grazie dell’amicizia di cui mi onori.

  3. mfantuz scrive:

    Ciao Passoinidia, ti ho dedicato un pensiero sul mio blog, spero non ti dispiaccia, mi sembra una cosa carina, vai a leggere il post che ho pubblicato. Un abbraccio.

Lascia un commento

